Avanzi, il frantoio del Garda

Le olive, giunte quasi a maturazione tra fine ottobre e inizio novembre, vengono raccolte e spremute lo stesso giorno per mantenere il profumo ed il caratteristico gusto dolce dell’olio a bassissima acidità.

Un’autentica delizia per i palati più attenti. Con la stessa cura Avanzi produce anche il classico Extravergine del Garda D.O.P. rigorosamente prodotto con olive provenienti solo da colture di proprietà.

Il Frantoio Avanzi, situato nel complesso principale produttivo dei Fratelli Avanzi, utilizza un impianto di molitura ad altissima tecnologia Alfa Laval. Le olive vengono lavorate a ciclo continuo e rigorosamente a freddo tramite le spremitura a pietre od a dischi. Il Frantoio ha una produzione di olio extravergine superiore altamente selezionata, ed è in assoluto l’olio dalle caratteristiche più nobili. L’olio del Garda è rinomato per la sua delicatezza, il suo gusto leggermente fruttato e per l’incredibile digeribilità. Il disciplinare di produzione dell’Olio Extravergine Garda d.o.p. prevede che l’acidità sia bassissima ed impone norme severe affinchè la qualità sia garantita.

scroll

4
zone di produzione
+30
ettari

Gli Oliveti di Avanzi

Oltre alla vite, le tenute di Avanzi ospitano meravigliose piante di ulivo per la produzione di un olio pregiato e rinomato in tutto il mondo; l' Olio del Garda.
Le olive sono raccolte a mano e lavorate rigorosamente a freddo secondo una tradizione che continua a trattare con cura i prodotti della terra.

L'azienda Agricola Avanzi è proprietaria di oltre 30 ettari di oliveti dislocati nelle zone dal Lago di Garda tra la Valtènesi e San Felice del Benaco. L'azienda Avanzi è in grado di seguire con la massima cura la maturazione delle olive ed i tempi di raccolta in modo da ottenere un olio Extravergine di Oliva di altissima qualità premiato più volte al Concorso Ercole Olivario di Perugia.